Vi consiglio un sito
- giglius1958
- 7 giu 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Faccio parte da più di 10 anni di un'associazione politica molto piccola, ma molto produttiva dal punto di vista teorico, fatta da persone sparse in tutto il mondo, che considero intellettuali tra i migliori del panorama rivoluzionario (ormai ridotto al lumicino).
L'esponente più rappresentativo, sia nella cultura che nella pratica rivoluzionaria è Roberto Massari, che ha anche una casa editrice eretica che sforna libri interessantissimi, ma purtroppo, soprattutto in questo periodo storico, poco conosciuti.
La casa editrice si chiama Massari Editore, andatevi a vedere i libri e troverete qualcosa che vi interessa.
In questo sito sono presenti una decina di miei scritti sull'educazione non autoritaria (libertaria), se cliccate sul mio nome (Alessandro Gigli) vi compariranno gli articoli e se siete interessati al vero significato della parola educazione (che la gente confonde col bon ton) leggeteveli.
Buona lettura a chi è interessato alla politica con la P maiuscola.
RED UTOPIA ROJA – Princìpi
a) Il fine non giustifica i mezzi, ma nei mezzi che impieghiamo dev’essere riflessa l’essenza del fine.
b) Sostegno alle lotte di tutti i popoli contro l’imperialismo e/o per la loro autodeterminazione, indipendentemente dalle loro direzioni politiche.
c) Per l’autonomia e l’indipendenza totale dai progetti politici del capitalismo.
d) Unità del mondo del lavoro mentale e materiale, senza discriminazioni ideologiche di alcun tipo (a parte le «basi anticapitaliste, antimperialiste e per il socialismo».
e) Lotta contro le burocrazie politiche, per la democrazia diretta e consigliare.
f) Salvare la vita sulla Terra, salvare l’umanità.
(Gennaio 2010)
Commenti