top of page

Codice etico

  • giglius1958
  • 14 giu 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Per chi firma le cosiddette “Missioni di Pace” ci sarà l'obbligo di spedire i propri figli nei vari teatri di “esportazione di democrazia e libertà” con la prima nave in partenza.

Per chi firma tagli all'istruzione, ci dovrà essere l'obbligo di iscrivere i propri figli nella scuola più di periferia e più· malconcia, dove lavorano solo precari, con le classi più numerose senza carta igienica, riscaldamenti, palestre, computer… e senza rappresentanza sindacale, con professori autoritari e mediamente ignoranti.

Per chi firma tagli alla sanità ci sarà l'obbligo di vivere in una cittadina con un ospedale e un pronto soccorso fatiscenti, con l'ambulanza guidata da un ex vigile urbano che alza un po' il gomito (è capitato a me personalmente) e con l'ospedale vero più vicino a 70 km dove per una tac si aspettano 8 mesi.

Per chi firma per il lavoro interinale precario, ci sarà l'obbligo di far lavorare i propri figli in un call-center per almeno 10 anni.

Per chi privatizza anche l'acqua, ci sarà l'obbligo di abbeverarsi nel fiume sotto casa, dove la ditta di materiale inquinante del marito della figlia (che nessuno controlla perché parente del politicante) scarica sostanze cancerogene e letali.

Per chi continuerà a votare Prodi, Rutelli, Bertinotti, Mastella... pensando che “l'Italia stavolta cambierà davvero” ci sarà un bonus di € 1000,00 per sdraiarsi su un lettino, regredire sotto controllo medico e cercare di capire quale trauma lo abbia fatto diventare un serial auto killer.



Colpevoli


Non lavoriamo abbastanza, ci danno la pensione troppo presto, stiamo in malattia per troppo tempo, facciamo troppo assenteismo, viviamo al di sopra delle nostre possibilità, servono sacrifici, troppe vacanze, troppo sociale, troppi servizi gratuiti… cosa vo1ete?

Voi siete “surplus people”, massa eccedente per pulire le strade, lavoretti condominiali, collaborazioni domestiche (meglio se in nero)... siete scorte di magazzino, spazzatura umana. È già troppo se vi facciamo sopravvivere!

Abbiamo colpito la Grecia per educarvi tutti. Noi governiamo il mondo e voi dovete solo ubbidire; la ciotola col cibo è fuori della porta.





 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
AIEM 2022 èccoce!

Auguri un cazzo! (il punto e virgola della situazione) --- contropoesia in ordine scarso --- Ho un'età che non volevo conoscere un corpo...

 
 
 
Insorgiamo!

Abusi di potere abusi sulle donne abusi alimentari, sanitari, educativi, pubblicitari... tra la bulimia dell'ave e l'anoressia...

 
 
 

Comments


© 2023 by Odam Lviran. Proudly created with Wix.com.

bottom of page